Rete di Impresa

Energie Rete di Impresa

Le reti di imprese sono forme di aggregazione di imprese (ai sensi degli art. 4-ter e seguenti del D.L. 10 febbraio 2009, n.5, convertito nella L. 9 aprile 2009 n.33) finalizzate al conseguimento di obiettivi comuni.

Con il contratto di rete due o più imprese si obbligano ad esercitare in comune una o più attività economiche rientranti nei rispettivi oggetti sociali allo scopo di accrescere la reciproca capacità innovativa, organizzativa e tecnica e la loro competitività sul mercato.

A tal fine la società Reco Appalti Srl ha sottoscritto un contratto di rete, costituendo la rete “ENERGIE RETE D’IMPRESA” registrata in data 03.10.2019, al n. 22916 serie 1T.

La finalità di tale struttura aggregativa è quella di accrescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato immobiliare e delle costruzioni, esercitando in comune alcune delle attività proprie delle due imprese e condividendo il know how e le risorse; è altresì scopo comune ad entrambe le società di coordinare le modalità di accesso a nuovi mercati, promuovendo un marchio collettivo e integrando le proprie offerte, secondo modalità che favoriscano la presentazione di nuove opportunità commerciali e/o la stabilizzazione delle relazioni già in essere; Le varie società condividono inoltre le loro dotazioni tecniche al fine di incrementare la loro capacità organizzativa e migliorare l’uso efficiente delle loro strutture e dotazioni tecniche.
La sede in cui operano le risorse comuni coinvolte nelle attività di cui sopra è stabilita in Campagnano di Roma, via del Pavone 110/A.

Al fine di crescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato, le società hanno adottato una struttura organizzativa che assicura, con risorse comuni, le seguenti attività:

Ricerca e qualificazione dei fornitori e gestione degli ordini di acquisto e dei contratti di fornitura e subappalto;

Gestione amministrativa del personale;

Gestione delle registrazioni attive e passive;

Sviluppo di azioni commerciali nei confronti del mercato privato e dei mercati esteri.

Gestione dei documenti e dei dati relativi ai Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Energia; esecuzione degli audit interni e gestione dei rapporti con gli Organismi di Certificazione;

Analisi, studio ed elaborazione di offerte e proposte commerciali ed elaborazione dei documenti tecnici di offerta per le gare di appalto;

Adempimenti volti all’iscrizione agli albi fornitori di committenti pubblici e privati e relative attività di aggiornamento e rinnovo di tali iscrizioni;